32 eletti su 58, cioè quasi il doppio di quanto ha preso la lista “antifascista” e addirittura il quadruplo dei giovani democratici: questo l’esito delle elezioni della Consulta degli studenti a Firenze, la città di Matteo Renzi, una delle roccaforti rosse per definizione.
Lo scrive con soddisfazione liberoquotidiano.it che riporta pure una intervista al responsabile nazionale di Azione studentesca, gruppo vicino a Gioventù nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d’ Italia, secondo il quale la vittoria è dovuta al programma: fatto di edilizia scolastica, trasporti, richiesta di un incontro col ministro Fedeli per parlare in particolare dell’ alternanza scuola-lavoro. E poi sport, arte, musica…
Ma i giovani di destra, scrive sempre Libero, stanno collezionando successi anche in altre realtà importanti, come Prato, e si rafforzano a Viterbo, Teramo, Taranto, Siracusa, Padova, Verona e Reggio Calabria, mentre anche nella Capitale la destra giovanile e identitaria sta crescendo.
C’ è Azione studentesca e poi ci sono i ragazzi del Blocco studentesco, espressione di CasaPound, e quelli di Lotta studentesca, che si riconoscono in Forza nuova.
E la sinistra? Pare, spiega il giornale vicino alla destra, sia nel pallone.
Si parla ancora di scuole paritarie: un emendamento alla Legge di Bilancio 2024, ad opera…
A Napoli, la dispersione scolastica ha raggiunto livelli preoccupanti: tra settembre 2023 e gennaio 2024,…
Sta facendo discutere non poco il discorso pronunciato da Raffaele Fitto, Ministro per gli affari…
Il governo introduce nuove misure per sostenere i lavoratori italiani durante le festività natalizie. Il…
L’Associazione Italiana per la Ricerca e l’Educazione nella Medicina del Sonno (ASSIREM), in collaborazione con…
Ci sono aggiornamenti sul caso della studentessa di quindici anni trovata morta impiccata nella casa…