Categorie: Generico

La creazione del valore nell’economia della conoscenza

L’Ocse (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico) e l’Università di Ferrara organizzano la conferenza “Attivi Intangibili ed Innovazione: la creazione del valore nell’economia della conoscenza” (“Intellectual Assets and Innovation: Value Creation in the Knowledge Economy”) che si svolgerà Ferrara dal 20 al 22 ottobre 2005.
L’evento analizzerà il valore degli attivi intangibili al fine di incrementare le prestazioni economiche di imprese, centri di ricerca, organismi pubblici e nazioni.
Le varie risorse intellettuali, come ricerca e sviluppo, il capitale umano, la proprietà intellettuale, la capacità di impresa, il software, i marchi, la reputazione, giocano un importante ruolo sulla creazione di valore e contribuiscono significativamente a migliorare le prestazioni economiche di aziende, organizzazioni di ricerca, settori pubblici dei vari paesi.
Lo scopo della conferenza è capire come si crea valore nell’economia della conoscenza. Esperti e professionisti del settore scambieranno informazioni sulle pratiche migliori da mettere in campo.
Per ulteriori informazioni e per l’iscrizione alla conferenza, contattare:
zamboni@economia.unife.it
Giorgio Veneziani

Articoli recenti

Piano estate 2024, per Valditara è stato un successo: un milione di studenti scuola per fare sport, corsi di recupero e in laboratorio

“Possiamo dire che il Piano Estate è stato un successo”: così il ministro dell'Istruzione e…

22/07/2024

Smemoranda 2024, l’imprenditore che ha rilevato il brand: “Scrivere allena la mente e affina le tecniche di apprendimento”

Come abbiamo scritto tempo fa, lo storico brand "Smemoranda" è salvo: il diario che negli…

22/07/2024

Vaccino anti Papilloma virus per l’iscrizione scuola, Governo impugnerà la legge regionale pugliese. Lopalco: “Strizzatine d’occhio ai novax”

“Il Governo italiano impugnerà la legge regionale pugliese n.22 sull’obbligo da parte dei cittadini dagli…

22/07/2024

Totò Riina, spunta la sua pagella di terza elementare: nove in “educazione morale e civica” e nessuna insufficienza

Il quotidiano La Repubblica ha pubblicato la pagella di terza elementare, frequentata in carcere all'età…

22/07/2024

Report Ancodis collaboratori dirigenti scolastici 2023/24: il lavoro non riconosciuto dei docenti nella scuola autonoma

Al termine dell'anno scolastico 2023-2024, Ancodis elabora il report dell’annuale questionario proposto ai collaboratori dei…

22/07/2024