L’attrice siciliana Maria Grazia Cucinotta lancia accuse precise all’indirizzo dei prof, dicendo che a volte fanno finta di non vedere i fenomeni di bullismo.
La Cucionotta che sta girando in Puglia un cortometraggio di carattere sociale per combattere il fenomeno del bullismo, senza mezzi termini dice: ” Gli insegnanti a scuola per non avere responsabilità, fanno quella cosa…Io non vedo, non sento e non parlo”. Invece, dice sempre l’attrice messinese, ” bisogna vedere, sentire e denunciare”.
Le affermazioni della Cucinotta sono molto gravi e stanno sollevando polemiche nel mondo della scuola non solo pugliese. Infatti i docenti hanno come primo dovere deontologico quello di educare i ragazzi alla civile convivenza, alla tolleranza e al rispetto di tutte le regole, pensare che ci siano docenti che girano le spalle per non vedere e che non si assumono le proprie responsabilità è una cosa che non può essere detta così a cuore leggero.
Ecco di seguito il video pubblicato da RepTV.
Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie,…
Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…