L’attrice siciliana Maria Grazia Cucinotta lancia accuse precise all’indirizzo dei prof, dicendo che a volte fanno finta di non vedere i fenomeni di bullismo.
La Cucionotta che sta girando in Puglia un cortometraggio di carattere sociale per combattere il fenomeno del bullismo, senza mezzi termini dice: ” Gli insegnanti a scuola per non avere responsabilità, fanno quella cosa…Io non vedo, non sento e non parlo”. Invece, dice sempre l’attrice messinese, ” bisogna vedere, sentire e denunciare”.
Le affermazioni della Cucinotta sono molto gravi e stanno sollevando polemiche nel mondo della scuola non solo pugliese. Infatti i docenti hanno come primo dovere deontologico quello di educare i ragazzi alla civile convivenza, alla tolleranza e al rispetto di tutte le regole, pensare che ci siano docenti che girano le spalle per non vedere e che non si assumono le proprie responsabilità è una cosa che non può essere detta così a cuore leggero.
Ecco di seguito il video pubblicato da RepTV.
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…
I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…