Destinatari sono gli operatori del terzo settore, dottori e ragionieri commercialisti, avvocati e notai coinvolti come consulenti nelle attività delle aziende non profit.
Il primo seminario si svolge nella giornata del 15 febbraio 2000 ed esamina i problemi fiscali della gestione di una "non profit", offrendone il quadro generale, specifico e di casistica, alla luce del D.Lgs.460/97. Il programma prevede l’analisi de: gli aspetti fiscali del D.Lgs.460/97: caratteristiche generali; definizione e caratteristiche fiscali degli enti associativi; le condizioni per le agevolazioni alle Organizzazioni non profit; la dichiarazione dei redditi e dei sostituti di imposta; le scritture contabili e responsabilità e sanzioni dei rappresentanti legali e degli amministratori delle ONLUS.
Il costo è di Lire: 330.000 + Iva.
Il secondo si svolge nella giornata del 16 febbraio 2000 ed esamina le implicazioni pratiche del D.Lgs.460/97, affrontando in modo particolare le modifiche che caratterizzano i bilanci. I contenuti riguardano: l’analisi delle principali disposizioni normative, le scritture contabili; gli obblighi formali, la contabilità separata per l’attività commerciale esercitata dagli Enti non commerciali, rendiconto annuale economico e finanziario e la nota integrativa.
Il costo è di Lire: 330.000 + Iva.
Per ulteriori informazioni contattare: Segreteria Divisione Amministrazione Pubblica e Sanità compilando il modulo di richiesta informazioni (request form) o contattando la Segreteria Corsi all’indirizzo: SDA Bocconi – DAP (Divisione Amministrazioni
Pubbliche) Via Bocconi 8 20136 Milano tel: 02/5836.6830-6831-6855-6866-6884 fax: 02/5836.6832.
email: dap@sda.uni-bocconi.it
Indirizzo Internet:http://www.sda.uni-bocconi.it
In classe, un DOP può essere valorizzato con attività creative e sfidanti, come progetti interdisciplinari,…
Le UDA (Unità di Apprendimento) sono percorsi didattici integrati che collegano obiettivi, competenze e attività…
Essere insegnante significa guidare gli alunni con empatia e pazienza, costruendo un rapporto di fiducia.…
Parma sarà la Capitale europea dei giovani per il 2027, così come ha decretato l’European youth…
Proprio ieri all’università La Sapienza di Roma scontri tra Collettivi studenteschi, che si definiscono autonomi di…
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…