Si terrà dall’ 8 al 13 gennaio 2002, il corso di formazione continua per insegnanti sugli aspetti trasversali, dal titolo " la cultura della progettazione integrata nell’azienda scuola", organizzato nell’ambito dell’azione 2 – Comenius del programma Socrate della Commissione Europea, che prevede l’organizzazione di corsi di formazione iniziale e permanente del personale impegnato nell’insegnamento scolastico. Il corso è destinato ai docenti, ispettori, capi di istituto, membri dello staff dirigente e formatori di insegnanti e si terrà a Leporano a 13 chilometri da Taranto, ed è stato organizzato dalla IPSSAR di Leporano.
Il corso si propone di fornire ai partecipanti competenze specifiche nella progettazione integrata, intesa come tipo di pianificazione complessa o articolata che l’elaborazione del piano dell’offerta formativa P.O.F. presuppone. Questo tipo di progettazione prende in considerazione congiuntamente l’area della didattica e quella dell’amministrazione della scuola valutate e viste quali componenti sinergiche dell’erogazione del servizio scolastico. A questo proposito ai partecipanti, prima dell’inizio del corso, saranno trasmessi, via internet o fax, degli strumenti di informazione di tipo amministrativo e socio-culturali da somministrare alle scuole di appartenenza e agli enti locali preposti al fine di raccogliere dati e notizie utili per l’avvio operativo dei lavori.
Il numero massimo di partecipanti al corso è di 20 persone. Il costo del corso comprensivo di vitto e alloggio è di 690 euro.
Al termine del corso ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione bilingue nel quale saranno indicati:
• il programma comunitario di riferimento
• il titolo del corso
• il numero di ore, le date
• l’organismo responsabile dell’organizzazione e gli enti coinvolti.
Per ulteriori informazioni contattare:
Martina Bianca Rosa
IPSSAR Leporano
Via Litoranea Salentina snc.
74020 Leporano TA Italia
tel. 39-0995334794
fax+390995334685
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…