Ancora una volta i ragazzi dimostrano incredibili capacità di reazione e simpatica creatività, anche in un momento difficile come quello che stiamo attraversando.
E così, nel Liceo Scientifico Oriani di Ravenna, i ragazzi della 4C hanno accolto la loro prof di inglese in un modo del tutto inaspettato: per festeggiare Halloween, si sono vestiti tutti da fantasmi e sono apparsi così davanti allo schermo della loro docente incredula e divertita, che ha così commentato su Facebook: “La mattina era iniziata male ed era anche continuata così… poi arrivano loro e cambiano tutto! Che bella sorpresa, grazie 4C”.
In un periodo così difficile per i ragazzi italiani, costretti, ancora una volta, a rinunciare alla didattica in presenza, questi gesti denotano attaccamento alla scuola e ai docenti. E ci fanno capire quanto la scuola sia importante e quanto forte sia la necessità di socialità, di sentirsi parte di “qualcosa”, di restare uniti, nonostante tutto.
Solo ieri abbiamo raccontato di un’altra bella iniziativa in un Istituto Tecnico di Faenza, dove i ragazzi hanno fatto sistemare le loro immagini sui banchi per fare sentire la loro vicinanza ai prof a scuola, mentre loro seguivano la lezione a distanza.
Non si arresta la polemica sulle “lezioni di manganello”, su cui Avs presenterà un’interrogazione parlamentare,…
"Spero davvero che, senza nulla togliere ad Halloween, questa tradizione della festa dei morti dedicata…
"Urge fare entrare lo studio della storia contemporanea nelle scuole affinché i fatti accaduti nel…
La scuola allo schermo: si intitola così un interessante progetto dell’Indire per promuovere nelle scuole…
Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…
La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…