L’Associazione nazionale presidi ha assegnato un prestigioso riconoscimento alla dirigente scolastica Daniela Mariantoni, in pensione dal prossimo settembre, che per anni ha diretto l’Istituto di Istruzione superiore Celestino Rosatelli di Rieti con impegno, professionalità ed altissimo senso etico, determinandone una crescita senza precedenti.
La preside Mariantoni ha dato al Rosatelli quella facies che ormai risulta la cifra distintiva di una scuola di importante riferimento per tutto il territorio reatino, individuata dal Miur tra gli istituti italiani fondamentali per innovazione: la facies di una scuola volta con lo sguardo al futuro, in termini di contenuti, scelte e metodologie didattiche.
E’ per questo che l’Associazione nazionale dirigenti e alte professionalità della scuola ha voluto insignire la preside Mariantoni del prestigioso premio Romei durante la decima edizione di “Note di Merito”, tenutasi presso l’Istituto romano Pio IX con la seguente motivazione: “Per il proficuo e appassionato impegno professionale nell’istituzione scolastica”.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…