Il seminario, che si svolgerà nell’Aula magna della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, in Via dei Robilant 1, verrà aperto alle ore 15 dai saluti di Raffaele Pellegrino ed i lavori saranno coordinati da Cesare dell’Acqua, rispettivamente segretario e docente della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione (Cesare Dell’Acqua è anche ordinario di Diritto pubblico all’Università "Federico II" di Napoli).
I temi del convegno "La dirigenza pubblica e le sue riforme" saranno introdotti da un intervento di Franco Carinci, ordinario di Diritto del lavoro all’Università di Bologna, a cui faranno seguito le relazioni di Luisa Torchia, ordinario di Diritto amministrativo all’Università di Urbino nonché docente della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, e di Mario Rusciano, ordinario di diritto del lavoro all’Università "Federico II" di Napoli.
Sono in programma anche interventi di Gianfranco D’Alessio, Guido Corso, Arturo Maresca (docenti presso l’Università "Roma Tre") e Francesco Liso (docente presso l’Università "La Sapienza" di Roma). Le conclusioni verranno affidate ad Angelo Maria Petroni, direttore della Scuola Superiore della Pubblica Ammnistrazione.
Sullo schema di Ordinanza Ministeriale in materia di valutazione degli alunni della scuola primaria sul…
Continuano i disagi nelle scuole di Roma. Dal 15 novembre, giorno previsto dall’ordinanza del sindaco…
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati in difesa dei docenti…
Sempre meno studenti in gita scolastica rispetto al passato, colpa dell’aumento dei prezzi che ha…
In classe, un DOP può essere valorizzato con attività creative e sfidanti, come progetti interdisciplinari,…
Le UDA (Unità di Apprendimento) sono percorsi didattici integrati che collegano obiettivi, competenze e attività…