Due maestre dell’istituto comprensivo Aristide Gabelli di Bari-Santo Spirito riscrivono interamente la Divina Commedia e ne fanno un musical con protagonisti i 140 alunni delle quinte classi della scuola primaria.
Dopo aver studiato l’opera di Dante Alighieri, nell’ambito di un progetto originale e innovativo, gli alunni si sono cimentati nel capolavoro di Dante, ribattezzato ‘Divina Avventura’, e si sono esibiti su un grande palcoscenico con canti e dialoghi in cui non è mancata l’ironia politica. C’erano ragazzini vestiti da leone, da lonza, da Dante, Virgilio e Beatrice.
{loadposition carta-docente}
Le agenzie, riferendo la notizie, sottolineano alcuni aspetti singolare di questa singolare iniziativa nella quale ha per esempio particolarmente divertito l’esibizione di Caronte e ha suscitato commozione la storia di Paolo e Francesca.
La sceneggiatura era a cura di Grazia Salierno, i testi delle canzoni e gli arrangiamenti di Carmela Dimundo. All’esibizione, che ha raccolto il successo del pubblico, era presente anche l’assessore comunale all’istruzione
Continua a dividere l’emendamento al disegno di legge sulla Manovra 2025 proposto dal deputato FdI…
Prosegue, con qualche novità, la vicenda del professor Christian Raimo, l’insegnante romano sospeso per tre…
Salve, sono un docente di sostegno, di ruolo nella scuola secondaria e desidero far conoscere…
Pubblicare le graduatorie dei candidati docenti risultati idonei ai concorsi, ammetterli a frequentare il corso…
A volte capita, soprattutto per le festività natalizie, ma anche per altre particolari ricorrenze, che…
La Corte costituzionale si è espressa sulla questione di legittimità costituzionale della legge n. 86…