A Genova scoppia lo “scandalo”. Le chat di Whatsapp “infuocate” con genitori sul piede di guerra. Così come segnala Il Secolo XIX, all’Istituto linguistico Eugenio Montale del capoluogo ligure la docente di italiano è messa sotto accusa per aver fatto leggere ai suoi alunni “Le solite sospette” di John Niven. Un testo non ritenuto adatto agli studenti, perché contenente scene hot.
Il romanzo in questione, scritto dallo scozzese John Niven e pubblicato in Italia nel 2016, racconta di quattro pensionate in fuga dopo una rapina in banca.
Per la critica, è un testo “divertente”, “una buona dose di volgarità”, “uno stile sboccato che non disturba”, “per chi vuole ridere e non si scandalizza”.
Però, a far storcere il naso ai genitori, come riferisce Il Secolo XIX, sono le descrizioni “nei minimi dettagli di scene a luci rosse”. Le famiglie contestano per questo la lettura consigliata dalla docente, ritenendola non adatta a 15enni.
Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie,…
Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…