A Genova scoppia lo “scandalo”. Le chat di Whatsapp “infuocate” con genitori sul piede di guerra. Così come segnala Il Secolo XIX, all’Istituto linguistico Eugenio Montale del capoluogo ligure la docente di italiano è messa sotto accusa per aver fatto leggere ai suoi alunni “Le solite sospette” di John Niven. Un testo non ritenuto adatto agli studenti, perché contenente scene hot.
Il romanzo in questione, scritto dallo scozzese John Niven e pubblicato in Italia nel 2016, racconta di quattro pensionate in fuga dopo una rapina in banca.
Per la critica, è un testo “divertente”, “una buona dose di volgarità”, “uno stile sboccato che non disturba”, “per chi vuole ridere e non si scandalizza”.
Però, a far storcere il naso ai genitori, come riferisce Il Secolo XIX, sono le descrizioni “nei minimi dettagli di scene a luci rosse”. Le famiglie contestano per questo la lettura consigliata dalla docente, ritenendola non adatta a 15enni.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…