La Regione Sardegna ha organizzato il 21 e 22 marzo del 2018, alla Fiera Internazionale di Cagliari, due giornate di incontri, mostre e seminari con gli esperti del settore, dedicate agli arredi e alle attrezzature tecnologiche scolastiche.
Un momento di riflessione e di scambio di esperienze, per favorire l’incontro tra i soggetti che operano nel mondo della scuola, gli esperti del settore della didattica, docenti, dirigenti scolastici, educatori e formatori, nonché dei rappresentanti istituzionali, dei progettisti, ingegneri e architetti e degli imprenditori impegnati in questo ambito specifico, con lo scopo di creare un luogo di incontro tra il sistema scolastico regionale e le aziende del settore. Nell’evento trova spazio un’ esposizione di 5.000 metri quadrati di arredi, attrezzature tecnologiche e applicazioni a supporto della didattica con 50 produttori provenienti da tutta Italia.
A tal riguardo ricordiamo che la UNI EN 1729 dice: “Le caratteristiche di banchi e sedie stabiliscono ad esempio che:
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…