Categorie: Alunni

La Fondazione Umberto Veronesi “parla” alle Scuole

Il 19 dicembre è stata trasmessa agli Uffici Scolastici Regionali la nota prot. 7464 del 18 dicembre 2014 che ha come oggetto “La Fondazione Umberto Veronesi “parla” alle Scuole”.

Si tratta della presentazione del nuovo portale dedicato alle Scuole e raggiungibile collegandosi al sito www.fuvperlascuola.it.

Il portale, promosso quale “finestra utile per conoscere, ed eventualmente aderire, ai progetti messi a punto ad hoc per i ragazzi”, è suddiviso in aree riservate ai vari ordini di scuola e alle Università. Un’apposita sezione contiene informazioni sui progetti destinati alle scuole.

Nella nota, particolare attenzione è rivolta alla Carta di Science for Peace per la Scuola , documento scientifico che riprende e contestualizza i contenuti della carta di Siviglia (Unesco, 1989) e che vuole essere uno strumento didattico per diffondere una cultura di non violenza nelle Scuole di ogni ordine e grado.

Lara La Gatta

Articoli recenti

Docente picchiata da 30 genitori, tutto partito da una sua chat con gli alunni: i suoi audio inopportuni potrebbero essere falsi

Ci sono aggiornamenti sulle indagini che stanno proseguendo in merito alla spedizione punitiva di trenta…

19/11/2024

Jannik Sinner, una compagna di classe: “Timido e riservato, gli feci firmare una pallina da tennis pensando sarebbe diventato famoso”

Jannik Sinner è sempre più protagonista assoluto nel tennis mondiale. Gli ultimi giorni lo hanno…

19/11/2024

Black Friday alla Tecnica della Scuola, sono già partiti gli sconti sui corsi: ecco come non farseli scappare

Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…

19/11/2024

Bonus asili nido pubblici e privati e/o per supporto presso la propria abitazione: scadenza della domanda 31 dicembre 2024

Con messaggio n° 1024 del 11 marzo 2024 l’INPS ha comunicato che è aperta la…

19/11/2024

Fondazione Cecchettin, Valditara parla di migranti. La sorella Elena: “Giulia uccisa da un italiano, cosa ha fatto il Governo?”

La sorella di Giulia Cecchettin, Elena, sul suo profilo Instagram ha commentato duramente il discorso…

19/11/2024

La Pimpa tradotta in arabo finisce sui banchi degli studenti del Kurdistan iracheno: così conosceranno le bellezze dell’Italia

Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…

19/11/2024