Attualità

La formazione COVID-19 con ICOTEA

Il tema scuola è stato dibattuto a lungo durante la pandemia e continua a essere tra i principali temi di discussione dei media e dei politici. L’emergenza COVID-19 ha avuto sicuramente un impatto notevole su tutto il settore formazione, che ha visto effettivamente cambiare il modo di intendere la scuola e la didattica. In questi mesi di emergenza, nel rispetto del distanziamento fisico, la maggior parte degli Istituti ha prediletto la modalità FAD, Formazione A Distanza.


C’è chi si è dovuto reinventare e chi, invece, fa formazione a distanza già dalla notte dei tempi: è il caso di ICOTEA, e-learning Institute di alta formazione e qualificazione professionale. lCOTEA, in linea con le nuove esigenze formative che prevedono un’adeguata formazione sul Coronavirus da integrare ai corsi obbligatori sulla legge sulla sicurezza sul lavoro previsti per qualsiasi azienda o unità produttiva, ha ampliato il suo piano formativo inserendo il corso COVID-19.


Il corso COVID-19 della durata di 20 ore è rivolto a qualsiasi lavoratore che abbia necessità di acquisire questo corso o a chiunque altro sia interessato alla tematica. Esso fornisce conoscenze relative alle modalità di trasmissione del SARS-CoV-2, le misure di prevenzione e controllo, linee guida, nozioni sulle indagini epidemiologiche, circolari ministeriali e normativa in merito, modelli comportamentali.


Il corso si svolge interamente sulla piattaforma e-learning ICOTEA dove, al termine, è possibile svolgere il test finale da completare con un esame orale con il docente sulla piattaforma ZOOM. Al termine del percorso formativo, solo dopo aver verificato i report di accesso e la presenza di tutti gli adempimenti richiesti, ICOTEA rilascerà l’attestato finale.

ICOTEA è un Istituto qualificato nel campo della Formazione, accreditato dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e delle Ricerche), con Decreto del 23/09/2013 GU n. 242 del 15/10/2013; Decreto n. AOODGPER: 6833 del 19/09/2012; Decreto n. 474/668 del 31/10/2006. Con 319 corsi, propone un’ampia offerta formativa che copre diversi settori. La piattaforma e-learning, attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, permette allo studente di gestire la propria didattica come meglio crede. Per questo, con ICOTEA, anche durante l’emergenza, la formazione non si è mai fermata!


Per scoprire l’offerta formativa ICOTEA visita il sito www.icotea.it o scrivi una mail icotea@icotea.it per ricevere informazioni.

PUBBLIREDAZIONALE

Redazione

Articoli recenti

Valditara scrive ai ragazzi di terza media: “Intraprendere percorsi capaci di trasformare vocazioni in progetti reali”

Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…

18/11/2024

Telefono Azzurro, in 21 anni violenze più evolute sui minori, anche attraverso il digitale. Incremento dei genitori tra gli abusanti

In 21 anni si è avuta a livello mondiale un’evoluzione delle tipologie e modalità di…

18/11/2024

Fondazione Giulia Cecchettin, Federica Pellegrini: “Educare le nuove generazioni. Contribuirò con tutta me stessa”

Lunedì 18 novembre nella Sala della Regina di Montecitorio si svolge la “Presentazione della Fondazione Giulia…

18/11/2024

Posizioni economiche Ata, i passaggi verticali: risponde l’esperta

Dalle ore 12 del 14 novembre, e fino al 13 dicembre saranno aperte le funzioni per la…

18/11/2024

Bonus Natale, se entrambi i genitori ne hanno diritto chi deve fare domanda? Serve indicare il codice fiscale del coniuge anche se non è carico?

La richiesta del Bonus Natale, in caso di coniugi entrambi potenziali beneficiari, dovrà essere effettuata…

18/11/2024

Fondazione Giulia Cecchettin, il padre Gino: “Educare per produrre un cambiamento”

Si è svolto oggi, lunedì 18 novembre, presso la Sala della Regina di Montecitorio, la “Presentazione…

18/11/2024