Attualità

La formazione COVID-19 con ICOTEA

Il tema scuola è stato dibattuto a lungo durante la pandemia e continua a essere tra i principali temi di discussione dei media e dei politici. L’emergenza COVID-19 ha avuto sicuramente un impatto notevole su tutto il settore formazione, che ha visto effettivamente cambiare il modo di intendere la scuola e la didattica. In questi mesi di emergenza, nel rispetto del distanziamento fisico, la maggior parte degli Istituti ha prediletto la modalità FAD, Formazione A Distanza.


C’è chi si è dovuto reinventare e chi, invece, fa formazione a distanza già dalla notte dei tempi: è il caso di ICOTEA, e-learning Institute di alta formazione e qualificazione professionale. lCOTEA, in linea con le nuove esigenze formative che prevedono un’adeguata formazione sul Coronavirus da integrare ai corsi obbligatori sulla legge sulla sicurezza sul lavoro previsti per qualsiasi azienda o unità produttiva, ha ampliato il suo piano formativo inserendo il corso COVID-19.


Il corso COVID-19 della durata di 20 ore è rivolto a qualsiasi lavoratore che abbia necessità di acquisire questo corso o a chiunque altro sia interessato alla tematica. Esso fornisce conoscenze relative alle modalità di trasmissione del SARS-CoV-2, le misure di prevenzione e controllo, linee guida, nozioni sulle indagini epidemiologiche, circolari ministeriali e normativa in merito, modelli comportamentali.


Il corso si svolge interamente sulla piattaforma e-learning ICOTEA dove, al termine, è possibile svolgere il test finale da completare con un esame orale con il docente sulla piattaforma ZOOM. Al termine del percorso formativo, solo dopo aver verificato i report di accesso e la presenza di tutti gli adempimenti richiesti, ICOTEA rilascerà l’attestato finale.

ICOTEA è un Istituto qualificato nel campo della Formazione, accreditato dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e delle Ricerche), con Decreto del 23/09/2013 GU n. 242 del 15/10/2013; Decreto n. AOODGPER: 6833 del 19/09/2012; Decreto n. 474/668 del 31/10/2006. Con 319 corsi, propone un’ampia offerta formativa che copre diversi settori. La piattaforma e-learning, attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, permette allo studente di gestire la propria didattica come meglio crede. Per questo, con ICOTEA, anche durante l’emergenza, la formazione non si è mai fermata!


Per scoprire l’offerta formativa ICOTEA visita il sito www.icotea.it o scrivi una mail icotea@icotea.it per ricevere informazioni.

PUBBLIREDAZIONALE

Redazione

Articoli recenti

Cellulari scuola; Nocera: “E’ giusto aver salvato dal divieto gli alunni con disabilità”

Dal professore Salvatore Nocera, uno dei massimi esperti italiani di inclusione e disabilità riceviamo e…

17/07/2024

Concorso DS 2017, molti partecipanti ancora in ballo 7 anni dopo

Penso che sia utille per tutti sapere qualcosa di più sulle vicende giudiziarie che hanno…

17/07/2024

Decreto scuola: Paola Frassinetti (FdI) e Rossano Sasso (Lega) entusiasti, ma le proteste non mancano

Mentre proseguono le proteste delle opposizioni e di movimenti e comitati contro le diverse misure…

17/07/2024

Flavio Briatore sugli stipendi: “Come fanno vivere le famiglie con 4000 euro al mese? Bisogna aumentare i salari”

Flavio Briatore, ospite del podcast di Fabio Rovazzi e di Marco Mazzoli, 2046, ha affrontato vari…

17/07/2024

Nuove regole per promuovere l’inclusione degli alunni stranieri

Il governo nel presentare il decreto n° 71 del 30 maggio 2024 alla camera, nel…

17/07/2024

Falso allarme Covid scuola: condannato il docente

Nel 2020, un docente di un istituto di Pescara aveva lanciato un allarme infondato circa…

17/07/2024