Dalla stessa data, pertanto, le segreterie scolastiche potranno eseguire le operazioni di competenza relative all’ultima fase della gestione Esiti Esami di Stato. A tal proposito già da un paio di giorni si sono sollevate alcune polemiche da parte di commissioni che pur avendo completato i lavori di esame, non riuscivano a trovare nel sistema on line usato l’apposito pulsante, utile al trasferimento dei dati.
Da notare che sono molte le commissioni d’esame che avendo riscontrato difficoltà nella gestione di “commissione web” hanno deciso di optare per la tradizionale procedura cartacea. A conferma di quanto detto si ricorda che lo stesso Miur prima dell’ inizio degli esami aveva pubblicato un avviso nel quale chiariva le modalità di accesso all’applicazione “Commissione web” da parte di Presidenti e Commissari.
L’avviso diceva che l’applicazione è disponibile alla pagina dedicata agli esami di Stato, presente nell’area “Istruzione” del sito Ministeriale e che per accedervi occorreva cliccare su “Entra nell’applicazione” e, successivamente, inserire il “Nome utente” e il “Codice personale” di “Istanze on line” (Polis). Si sottolineava che l’accesso poteva avvenire inserendo il codice personale e non la password. Inoltre si ricordava che il codice personale è stato ricevuto per e-mail al momento della registrazione a Polis.
Inoltre lo stesso avviso evidenziava il fatto che nel caso in cui l’utente non si fosse ricordato il codice personale, per recuperarlo avrebbe dovuto ricollegarsi nuovamente a “Istanze on line”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…