Possono partecipare a questo corso di perfezionamento a distanza – che si propone di progettare le funzioni tutoriali dei docenti del primo ciclo d’istruzione introdotte dal D.L. n.59/2004 – professori di ogni ordine e grado laureati, laureati di qualsiasi disciplina e diplomati.
Obiettivo formativo del corso – che attribuisce 20 CFU – è quello di migliorare l’attività didattica ed organizzativa della scuola attraverso la formazione di docenti tutor, ovvero di quelle "figure di mediazione" in grado di ottimizzare i processi di apprendimento.
La domanda, reperibile sul sito, va presentata entro il 29 ottobre 2004, l’inizio delle lezioni è previsto per novembre 2004 e prevede un totale 250 ore con 15 ore di stage conclusivo da effettuare presso un istituto scolastico diverso da quello di appartenenza.
Informazioni:
Università degli Studi di Padova
Dipartimento di Scienze dell’ Educazione
Via Rialto, 15
35122 Padova
Tel.: 049/8278964
In molti ricorderanno il tristissimo episodio che ha visto un alunno di sedici anni aggredire…
Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in una lettera pubblica sul quotidiano Il Tempo, spiega di essere pronto…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…