Con questo comunicato i docenti GaE Infanzia chiedono fortemente al governo, che si provveda ad assicurare nella legge di stabilità, che si sta discutendo in questi giorni, la copertura necessaria per consentire il potenziamento anche a questo ordine di scuola, così come è stato previsto per tutte le altre classi di concorso, e quindi finalmente favorire la stabilizzazione di questi docenti ad oggi ancora discriminati.
In particolare il comunicato è rivolto al Presidente del Consiglio Matteo Renzi, affinché tenga fede all’impegno preso in conferenza stampa circa un anno fa, e cioè di stabilizzare tutti i precari storici dell’infanzia, alla stregua di tutti gli altri docenti presenti nelle graduatorie ad esaurimento.
Come sappiamo, il primo obiettivo della buona scuola , è stato quello di svuotare TUTTE le graduatorie ad esaurimento, e porre fine ad un lungo precariato storico, come difatti è avvenuto, ad eccezione per la GAE INFANZIA, il quale intervento fu rinviato di un anno, per la riforma 0-6.
Adesso quel momento è giunto, e il governo deve tener fede agli impegni presi, e dimostrare che la fiducia riposta in lui da migliaia di docenti dell’infanzia non è stata vana.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…