La manifestazione che si svolgerà Milano il 31 maggio e l’1 giugno prossimi, non ha per oggetto immediato l’autonomia delle istituzioni scolastiche, ma il nuovo sistema regionale di relazioni e servizi, pensato per facilitare e sostenere le scuole nel compito di predisposizione e di realizzazione di un servizio di educazione, istruzione e formazione rispondente alle attese e alla necessità dei destinatari, coerente con la tradizione culturale e con la struttura socioeconomica della regione, orientato alla realizzazione degli obiettivi nazionali della pubblica istruzione.
I lavori del Convegno, che si terrà presso l’Auditorium di Milano, Corso San Gottardo angolo via Torricelli, inizieranno alle 9,30 di mercoledì 31 maggio e si svolgeranno fino alle 18 dello stesso giorno. Giorno 1 giugno dalle 9 alle 13.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul Convegno ci si può collegare al sito Web: www.istruzione.lombardia.it/giornateautonomia.
L’iscrizione al Convegno deve essere effettuata esclusivamente on-line, collegandosi col sito Web sopra indicato, a partire dal 22 maggio fino alle ore 14 del 30 maggio.
Per consentire l’espletamento, presso le sedi delle istituzioni scolastiche, delle prove previste per le procedure…
La scuola dell’infanzia accoglie i bambini e le bambine di età compresa fra i tre…
Ieri sera, 26 novembre, il campione olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi, classe 1992,…
In un panorama scolastico che fatica a tenere il passo con le esigenze del mercato…
Si avvicina lo sciopero generale di venerdì 29 novembre di Cgil e Uil contro la manovra di bilancio. Uno sciopero…
L’art.9 DL 78/10 conv. in L. 122/10 ha posto il blocco delle progressioni economiche per…