La manifestazione che si svolgerà Milano il 31 maggio e l’1 giugno prossimi, non ha per oggetto immediato l’autonomia delle istituzioni scolastiche, ma il nuovo sistema regionale di relazioni e servizi, pensato per facilitare e sostenere le scuole nel compito di predisposizione e di realizzazione di un servizio di educazione, istruzione e formazione rispondente alle attese e alla necessità dei destinatari, coerente con la tradizione culturale e con la struttura socioeconomica della regione, orientato alla realizzazione degli obiettivi nazionali della pubblica istruzione.
I lavori del Convegno, che si terrà presso l’Auditorium di Milano, Corso San Gottardo angolo via Torricelli, inizieranno alle 9,30 di mercoledì 31 maggio e si svolgeranno fino alle 18 dello stesso giorno. Giorno 1 giugno dalle 9 alle 13.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul Convegno ci si può collegare al sito Web: www.istruzione.lombardia.it/giornateautonomia.
L’iscrizione al Convegno deve essere effettuata esclusivamente on-line, collegandosi col sito Web sopra indicato, a partire dal 22 maggio fino alle ore 14 del 30 maggio.
Con l'introduzione della filiera tecnologico-professionale, Legge 121 dell’8 agosto 2024, si avrà una nuova struttura…
Sono molti i supplenti, titolari di contratto breve e saltuario, che hanno lamentato in questi…
Con la Legge 121 dell’8 agosto 2024, l’Italia compie un significativo passo avanti nella riforma…
Maurizio Adamo Chiappa, Direttore Generale della Direzione degli Istituti Tecnici Professionali TS Academy, risponde ad…
Nuovi requisiti pensionistici? L’età dei pensionamenti dei lavoratori continuerà a salire? L’Inps smentisce e garantisce…
Una recente indagine condotta da Helpcode Onlus e Università di Genova nelle scuole superiori nel…