“Da parte di Regione Lombardia non vi sarà nessun taglio alle scuole paritarie e verrà mantenuto il fondo da 8 milioni, le medesime risorse che la Regione aveva stanziato lo scorso anno. I fondi sono già inseriti nel bilancio regionale che arriverà al voto dell’aula fra 3 settimane”.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
La Lega Nord, che si è assunta la guida per raggiungere questo risultato, fa pure sapere: “Non possiamo sottovalutare, il valore di un settore educativo, specie quello della scuola dell’infanzia, che lo Stato ha spesso abbandonato. Il mantenimento dei fondi regionali, nonostante i tagli del Governo, rappresenta la storica sensibilità ed attenzione da parte della Regione nei confronti della libertà di scelta dei genitori lombardi. Le scuole paritarie e cattoliche sono un patrimonio importante che arricchiscono l’offerta educativa a cui non possiamo rinunciare. E questo, considerando anche le annose carenze di un servizio pubblico che il Governo, nonostante le promesse, continua a penalizzare”.
Bocciare uno studente a seguito di gravi insufficienze è lecito, soprattutto dopo che il giovane…
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…