Se fossimo in Brasile, in tanti penserebbero ad una “macumba”: come altro si può spiegare, altrimenti, un altro incidente di una certa gravità, stavolta fortunatamente senza vittime, nel liceo Darwin di Rivoli dove per decenni erano stati dimenticati sulla testa di alunni, prof e personale dei pesanti tubi di ghisa?
Ebbene, a distanza di poco più di sei anni dalla morte dello studente Vito Scafidi e dal ferimento, anche con danni permanenti, di diversi compagni di classe per il crollo di un controsoffitto, un’ala completa del piano terra e parte del corridoio dell’ingresso principale dello stesso liceo sono stati danneggiati da un incendio.
{loadposition eb-territorio}
A provocare il rogo, spento dai vigili del fuoco, sarebbe stato il corto circuito di una macchinetta del caffè. L’edificio era vuoto. I locali incendiati sono stati sequestrati dai carabinieri intervenuti sul posto. Lo scorso 3 febbraio, la Cassazione ha confermato le sei condanne, tre a carico di funzionari della Provincia di Torino e tre per gli insegnanti, per quanto accaduto in quel liceo nel novembre 2008, rigettando i ricorsi presentati dai sei imputati confermando integralmente le condanne emesse dalla Corte d’Appello di Torino il 28 ottobre 2013.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
"Come possiamo pretendere di insegnare qualcosa ai ragazzi se le loro mamme bruciano la foto…
Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…
In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…
La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…
Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…
La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…