Una rappresentazione della Natività nella quale, nel presepe vivente dell’istituto scolastico Aterno-Manthoné di Pescara, il ruolo della Madonna sarà affidato ad una studentessa di religione musulmana di 17 anni. Un presepe vivente quello allestito dalla scuola pescarese giunto al ventesimo anno e sempre molto seguito anche quest’anno alla rappresentazione vivente del presepe parteciperanno circa 200 alunni di 7 istituti comprensivi di Pescara e della vicina Cepagatti (Pescara). “Quello della Madonna non è l’unico ruolo affidato a giovani di fede musulmana spiega la dirigente scolastica Antonella Sanvitale dell’Aterno-Manthone.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Nel nostro Presepe vivente, infatti ci saranno anche altri studenti di fede musulmana che in diversi ruoli parteciperanno con i loro colleghi alla Natività”.
Sembra dunque che in questa semplice storia pescarese si voglia celebrare la “nascita” dell’intelligenza, e quindi della tolleranza e della pace, simboleggiata appunto dal “Bambinello”, in opposizione all’idiozia e alla intransigenza che ha i simboli della strumentalizzazione politica
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…
La fotografia delle scuole siciliane, che emerge da una ricognizione effettuata dalla Cgil, non è…
L'USR per l'Umbria ha fornito importanti chiarimenti in merito alla procedura di assunzione e presa…
Le parole del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, pronunciate durante la presentazione della…