Home Attualità La maestra bestemmia. Dopo duro confronto con i genitori, colta da malore

La maestra bestemmia. Dopo duro confronto con i genitori, colta da malore

CONDIVIDI

Breaking News

March 14, 2025

  • Gino Cecchettin sui docenti: vogliono formarsi per vivere senza violenza, stop ai femminicidi
  • Studenti trovano borsello con mille euro e lo consegnano alla Polizia: Valditara li invita al Ministero
  • Schettini: “Se fossi ministro dell’Istruzione investirei sui docenti. Non aumentando gli stipendi, ma facendoli viaggiare”
  • Solo 9 ore di lezione a settimana per un bimbo con autismo e iperattività, la madre che ha scritto a Valditara ne ottiene 22

Spiacevole episodio in una provincia del Piemonte. Una maestra ha lanciato minacce e insulti, anche bestemmie, nei confronti degli alunni. I genitori degli studenti non ci stanno e in mattinata hanno deciso di affrontare la situazione e dopo essersi recati in segreteria, insieme alla dirigente, hanno affrontato l’insegnante. Lo riporta il quotidiano “La Repubblica”.

Confronto tra madri, padri e la stessa insegnante, che ha subito un tracollo psicologico, tanto da dover essere ricoverata in ospedale. Prima dell’intervento del 118 era stato necessario pure quello dei carabinieri, arrivati per calmare gli animi.

Il comportamento della maestra era già stato segnalato al Comune che aveva a sua volta avvisato l’Ufficio scolastico senza però ricevere finora alcun tipo di riscontro.