In tempo di Coronavirus, come sappiamo purtroppo, non sono permessi abbracci e contatti fisici allo scopo di evitare situazioni di contagio. Con la chiusura delle scuole e l’avvio delle lezioni in didattica a distanza, il rapporto fra alunni e insegnanti è messo a dura prova, soprattutto per gli alunni più piccoli che hanno nelle maestre e nei maestri, i loro punti di riferimento.
Ma c’è chi si ingegna fra i docenti per restare in contatto con gli allievi. E’ il caso di una maestra dell’Indiana, negli Usa, che ha allestito sull’uscio della sua casa una speciale barriera di plastica che le ha consentito di abbracciare i suoi giovani studenti, nel periodo di lockdown che impone il distanziamento sociale per contrastare il coronavirus.
Come riporta La Repubblica, Kelsey Pavelka, maestra di seconda elementare, ha fatto escogitato l’abbraccio “sicuro” tutto da sola usando un telo della doccia, del nastro adesivo e delle borse di plastica resistente. Dall’altro lato, ogni alunno, ha sanificato il lato esterno della ‘barriera’ dopo aver ricevuto l’abbraccio della propria insegnante.
Ecco il video dell’abbraccio.
La rete Scuola di Cittadinanzattiva ha lanciato il contest fotografico "Scatti di sicurezza", rivolto a…
Educare alla pace e alla non-violenza sta diventando un obiettivo sempre più importante e decisivo…
Lunedì 18 novembre presso la Sala della Regina di Montecitorio si è tenuta la presentazione…
Dal 2010, l’Istat ha avviato il progetto Bes (Benessere Equo e Sostenibile) per misurare il…
Oggi, lunedì 18 novembre, alle ore 11.30, nella Sala della Regina di Montecitorio si svolge…
Come riporta Cisl Scuola, sta circolando sul web la notizia secondo cui nella procedura per…