Home Archivio storico 1998-2013 Estero La maestra salva i suoi alunni dal tornado di Oklahoma

La maestra salva i suoi alunni dal tornado di Oklahoma

CONDIVIDI

Alla scuola Plaza Tower Elementary sono morti 9 bambini e se tanti si sono salvati è stato grazie all’intervento coraggioso di Rhonda Crosswhite, raccontato in Tv: “Quando tutto è iniziato a venire giù, mi sono messa su di loro. Uno dei miei ragazzini mi diceva: Ti amo, ti amo, ti prego non morire con me…“.
Tutti i bambini che erano con Rhonda sono ora al sicuro e lei stessa da quell’incubo ha riportato solo alcuni graffi che definisce “irrilevanti, considerando quello che sarebbe potuto succedere. Non ho mai pensato che stessi per morire – ha detto – Per tutto il tempo ho continuato a urlare ai ragazzi: Smettetela di preoccuparvi, stiamo bene, stiamo bene. Gridavo per tranquillizzarli, cercavo di superare quel frastuono orribile, sperando che mi potessero sentire. Una ragazza singhiozzava e le ho detto: Va tutto bene, va tutto bene, ti proteggo io. E poi ho detto qualche preghiera: Dio, ti prego di prendere cura dei miei figli. E noi stiamo bene”.
Quello di Oklahoma è uno dei peggiori tornado degli ultimi 150 anni: ma quello che il 20 maggio ha colpito Moore, cittadina del Midwest americano a sud di Oklahoma City, forse non segnerà probabilmente anche un altro record, terribile. Quello dei bambini uccisi dal vortice d’aria che ha spazzato via una scuola a 300 chilometri orari su una zona ampia tre chilometri. I morti confermati sarebbero 24, di cui 9 bambini.