Ancora un’insegnante che inneggia al fascismo: a rendersi protagonista del fatto sarebbe stata una maestra di scuola elementare del Canavese, in provincia di Torino.
La donna, riferisce l’Ansa, è stata segnalata alla Polizia Postale e all’Ufficio Scolastico regionale perché si sarebbe vantata sulla sua pagina Facebook di essere fascista.
Il suo profilo nei giorni scorsi, dopo la diffusione dei post su alcuni giornali locali, è stato oscurato, ma nel frattempo l’Assessorato all’Istruzione della Regione Piemonte, venuto a conoscenza del fatto, ne ha dato comunicazione agli organi deputati alla verifica.
Del caso, molto probabilmente, si occuperà l’Ufficio Scolastico Regionale: la docente, come è accaduto in passato in casi analoghi, rischia una forte sanzione. Ricordiamo che una sua collega, che aveva si era augurata, sempre su Facebook, di vedere “morti affogati” i migranti mentre cercavano di raggiungere l’Italia, è stata allontanata dall’insegnamento e ricollocata con mansioni impiegatizie presso l’Usr: per poco, non ha perso il posto di lavoro.
{loadposition carta-docente}
{loadposition facebook}
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…