Ancora un’insegnante che inneggia al fascismo: a rendersi protagonista del fatto sarebbe stata una maestra di scuola elementare del Canavese, in provincia di Torino.
La donna, riferisce l’Ansa, è stata segnalata alla Polizia Postale e all’Ufficio Scolastico regionale perché si sarebbe vantata sulla sua pagina Facebook di essere fascista.
Il suo profilo nei giorni scorsi, dopo la diffusione dei post su alcuni giornali locali, è stato oscurato, ma nel frattempo l’Assessorato all’Istruzione della Regione Piemonte, venuto a conoscenza del fatto, ne ha dato comunicazione agli organi deputati alla verifica.
Del caso, molto probabilmente, si occuperà l’Ufficio Scolastico Regionale: la docente, come è accaduto in passato in casi analoghi, rischia una forte sanzione. Ricordiamo che una sua collega, che aveva si era augurata, sempre su Facebook, di vedere “morti affogati” i migranti mentre cercavano di raggiungere l’Italia, è stata allontanata dall’insegnamento e ricollocata con mansioni impiegatizie presso l’Usr: per poco, non ha perso il posto di lavoro.
{loadposition carta-docente}
{loadposition facebook}
I quesiti INVALSI di matematica sono utili per programmare attività didattiche mirate. Analizzandoli, si possono…
Nelle materie STEM, è cruciale stimolare manualità e creatività. Attività come esperimenti scientifici, coding con…
Molti docenti di sostegno non specializzati si trovano a dover imparare il lessico dell'inclusione da…
Il decreto ministeriale n. 66 del 2023 ha destinato 450 milioni di euro a favore…
Come abbiamo scritto, la prova scritta del concorso ordinario per dirigenti scolastici si è svolta…
Concorso docenti Pnrr 2, finalmente lo scorso 11 dicembre è stato pubblicato il bando. Dalle…