Senza categoria

La maestra spruzza lo spray al peperoncino per sbaglio: scuola evacuata, scatta la denuncia

Per quale motivo una maestra dell’infanzia si reca nella sua scuola di servizio con lo spray al peperoncino? È quello che non riescono a comprendere i carabinieri di Bologna, dopo che la docente avrebbe inavvertitamente utilizzato lo strumento di difesa, sottoponendo quattro colleghi ad una leggera intossicazione e costringendo tutti gli alunni ed il personale ad uscire dell’istituto, collocato all’interno dei Giardini Margherita di Milano.

I carabinieri: procurato allarme e porto ingiustificato di oggetti atti a offendere

Secondo quanto hanno accertato i militari, sarebbe stata la donna a provocare l’emergenza spruzzando uno spray al peperoncino, a quanto pare in modo involontario.

I carabinieri hanno denunciato la donna, per procurato allarme e porto ingiustificato di oggetti atti a offendere.

Dopo il fatto, forse presa dal panico, la maestra si era anche allontanata dalla struttura ed è stata rintracciata in serata dagli stessi carabinieri: una circostanza che potrebbe avere anche ripercussioni negative per la maestra sul lato professionali.

Nessuna traccia…

Ai carabinieri, la donna avrebbe ammesso di essere stata lei a provocare l’allarme e la situazione di emergenza, spiegando che lo spray sarebbe partito per errore dalla bomboletta che aveva con sé per autodifesa.

Tuttavia, all’Ansa risulta che nella sua borsa e nelle tasche della sua giacca non sarebbero state trovate tracce della sostanza urticante. Quelle che invece hanno caratterizzato il ‘fuggi fuggi’ nella scuola.

Comunque, la denuncia per la donna è scattata, oltre che per l’allarme, anche perché non viene ritenuto giustificato portare un’arma da difesa come lo spray al peperoncino in un istituto scolastico.

 

Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Ciao Darwin, un’insegnante partecipa. Il video virale per gli alunni: “Se un docente non dà compiti difficili non vi vuole bene”

La docente in questione ha replicato così: "Quello che è stato scritto è un articolo…

22/07/2024

Piano estate 2024, per Valditara è stato un successo: un milione di studenti scuola per fare sport, corsi di recupero e in laboratorio

“Possiamo dire che il Piano Estate è stato un successo”: così il ministro dell'Istruzione e…

22/07/2024

Smemoranda 2024, l’imprenditore che ha rilevato il brand: “Scrivere allena la mente e affina le tecniche di apprendimento”

Come abbiamo scritto tempo fa, lo storico brand "Smemoranda" è salvo: il diario che negli…

22/07/2024

Vaccino anti Papilloma virus per l’iscrizione scuola, Governo impugnerà la legge regionale pugliese. Lopalco: “Strizzatine d’occhio ai novax”

“Il Governo italiano impugnerà la legge regionale pugliese n.22 sull’obbligo da parte dei cittadini dagli…

22/07/2024

Totò Riina, spunta la sua pagella di terza elementare: nove in “educazione morale e civica” e nessuna insufficienza

Il quotidiano La Repubblica ha pubblicato la pagella di terza elementare, frequentata in carcere all'età…

22/07/2024