In una scuola dell’infanzia di Milano un’educatrice maltratta i suoi alunni: sin qui, purtroppo, nulla di nuovo.
Solo che la polizia avrebbe filmato i maltrattamenti e agito di conseguenza. Senza mai avvisare i genitori. E nemmeno la scuola lo avrebbe fatto. Con le famiglie, probabilmente, non avrebbero mai saputo nulla. Perché, nell’anno in corso, l’educatrice ha cambiato sede (o più probabilmente è stata sospesa), quindi il problema sarebbe (almeno per il presente) superato.
Nell’era di internet, però, può accadere che i video arrivino nel “giro” di internet. Così, quei genitori sino ad allora ignari, si trovino a riconoscere il proprio figlio trascinato per i piedi o bersaglio di urla indecenti da parte dell’educatrice.
{loadposition carta-docente}
A quel punto chiedono spiegazioni. Scoprendo che la donna è indagata per maltrattamenti, lesioni personali e abuso di trattamenti correttivi.
“Abbiamo scoperto quello che era successo dai giornali, nessuno ci ha informati prima che la notizia uscisse sulla stampa”, dicono all’unisono le famiglie.
Una madre dice alla stampa: “Ciò che mi turba di più è apprendere tutto dai giornali, vedendo le foto e i video dei nostri bambini online, senza essere stati avvertiti per tempo da chi era tenuto a farlo”.
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…
Buoni pasto per il personale della scuola, qualcosa si muove: come riporta l'agenzia di stampa…
In collaborazione con Maestrainbluejeans, ecco le cornicette natalizie, perfette per decorare ogni progetto con stile.…
In molti ricorderanno il tristissimo episodio che ha visto un alunno di sedici anni aggredire…