Generale

La matematica si impara anche con Stem on line

Le discipline Stem: Science, Technology, Engineering, Mathematics si confrontano attraverso la Maratona Redooc 2018, aperta tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie, con lo scopo di diffondere la conoscenza e l’utilizzo della piattaforma redooc.com per lo studio della matematica.

Prepararsi agli esami

Una opportunità in più per prepararsi agli esami, fare i compiti delle vacanze, ma anche divertirsi.

La maratona è aperta a tutti gli studenti, organizzati in Team che avranno tempo per partecipare al gioco online fino a venerdì 31 agosto 2018 alle 12.00.

Accumulare punti

L’obiettivo del gioco è accumulare quanti più punti possibile, rispondendo agli esercizi interattivi che si trovano nelle sezioni Primaria, Medie, Superiori, Giochi, Educazione Finanziaria della piattaforma.

Registrare il team

La registrazione dei team alla pagina https://redooc.com/it/maratona dà l’accesso gratuito per 30 giorni a tutti i contenuti della piattaforma e, scaduto il periodo, ogni giocatore potrà comunque continuare a fare gli esercizi delle lezioni Free (il 30% circa della piattaforma). Al termine di ogni settimana, chi avrà accumulato almeno 300 punti, si vedrà prolungare la possibilità di accedere gratuitamente a tutta la piattaforma per i successivi 7 giorni.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Scuole con bilanci in rosso

I soldi che provengono dalle famiglie e dalle imprese, grazie al contributo volontario e alle…

15/11/2024

Venerdì 15 novembre studenti in piazza: liberiamo il Paese, no Manovra e autonomia differenziata. Lezioni a rischio per lo sciopero nazionale

Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…

15/11/2024

Insegnanti o burocrati?

Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…

14/11/2024

Autorità e autorevolezza dell’insegnante

L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…

14/11/2024

L’ignoranza sta diventando cosa di cui vantarsi

Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…

14/11/2024