Un annuncio pubblicitario dice: “Vuoi iscriverti medicina? Ci sono cinquanta posti disponibili. Se non hai superato il test di ammissione hai un’altra opportunità: la Medical University of Sofia è stata autorizzata ad attivare anche in Italia il biennio pre-clinico”.
A tal proposito però il Miur alle richieste di chiarimenti inoltrate dall’Espresso interviene in merito alla questione: “La Medical University di Sofia ha presentato al Miur una istanza per ottenere lo status di filiazione che a noi è pervenuta il 3 luglio 2014. Poiché la richiesta era quella di erogare corsi sottoposti ad accesso programmato a livello nazionale come Medicina e Odontoiatria, con una nota del 28 luglio 2014 il Miur ha risposto che la domanda non poteva essere accolta. L’istituzione ha fatto ricorso al Tar a cui il Miur ha inoltrato una memoria difensiva. Attendiamo che il Tar notifichi gli esiti del ricorso. Nel frattempo riteniamo che il messaggio diffuso sia ingannevole in quanto una filiazione può svolgere una parte di un percorso formativo, mentre si lascia intendere che un intero biennio si svolgerà in Italia. Non ci sono autorizzazioni del Miur in questo senso”.
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…