La mediocrità dei sottosegretari

Solo poche parole: i docenti italiani sono stufi, si sono davvero rotti i…. Ora basta, fermate questi politicanti di turno, fateli tacere ,dalle loro bocche bislacche escono solo pseudo-pensieri privi di buon senso, privi di razionalità, privi di logica elementare, questo signor Reggi, tra l’altro un tecnico di laboratorio, privo di vera cultura umanistica, cosa ne sa della scuola pubblica e del lavoro degli insegnanti? Basta, per carità di Dio, questo governo è solo un bluff, Renzi è solo un demagogo, ha illuso il mondo degli insegnanti, ha illuso le persone perbene, che credevano in una svolta davvero seria e decisiva per il paese. La scuola italiana è diventata come una prostituta che tutti la vogliono ma tutti la maltrattano, la umiliano.

Il signor Reggi parla di 36 ore, di scuole aperte fino alle 22 di sera? ma per caso ha preso la scuola per un ospedale psichiatrico? Perché il signor Reggio non parla di stipendi bassi e umilianti degli insegnanti, perchè non dice che il medesimo contratto è scaduto da anni e il potere d’acquisto degli stipendi degli insegnanti è ormai zero. Perché il signor Reggi non dice che le università sono ormai feudi di baroni che fanno il bello e cattivo tempo…. e loro i baroni percepiscono mega stipendi. I docenti italiani non lavorano a cottimo, non sono muratori che lavorano a ore, i docenti italiani hanno un compito delicato e serio per e nella società e tale compito non deve essere quantificato in ore, i docenti non sono prostitute, allora ci domandiamo: i Parlamentari italiani quante ore svolgono in Parlamento?? ci sono lavori che non devono essere quantificati, gli insegnanti non devono aggiustare i frigoriferi, o cambiare un pezzo al motore di una macchina, e ultimo la valutazione degli insegnanti deve essere fatta dal e nel “tempo” e dagli alunni, l’empatia, la capacità di comunicare e di comprendere sono le qualità che un insegnante deve possedere e non possono certo essere oggetto di valutazione assurda da parte di tests deleteri e kafkiani, o peggio valutati da qualche burocrate inetto . Caro signor Reggi, siamo noi cittadini che dobbiamo valutare voi politicanti, che fino ad ora avete solo mostrato, tutti, senza esclusione, tanta nauseante mediocrità culturale. 

 

 

I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Giorgia Meloni in Lituania, il siparietto: “Cito spesso ‘Il Signore degli Anelli’ ma non è l’unico libro che ho letto, giuro”

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…

23/12/2024

Sicilia Express, 29 euro anziché 200 per tornare casa per Natale. Un precario: l’ho saputo grazie ad un influencer

Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…

23/12/2024

Susanna Tamaro: “C’è da fare un bel lavoro nelle scuole. Bisogna tornare all’alfabetizzazione, scrivere a mano”

La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…

23/12/2024

Piattaforma concorsi e procedure selettive, si utilizza per presentare le domande per i concorsi scuola: come accedere e quali istanze sono aperte

In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…

23/12/2024

Roberto Colletti, docente nella scuola secondaria 21 anni: “Tanti mi scambiano per un allievo” – INTERVISTA

Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…

23/12/2024

Concorso docenti Pnrr 2, bando in scadenza il 30 dicembre: come fare domanda? – I VIDEO TUTORIAL

Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…

23/12/2024