Categorie: Generico

La mia Milano

“Milano, poesia, jazz e racconti” è il tema portante dello spettacolo che si terrà domani mattina a Milano, dalle ore 10.30 in poi, al Teatro Dal Verme, in occasione della premiazione del “Concorso Internazionale di Poesia per bambini”, edizione 2004-05, dedicato a “La mia Milano”.  Una grande festa per gli oltre 1000 alunni delle scuole elementari di Milano e provincia che hanno partecipato, assieme ai docenti, al concorso di poesia con i loro lavori creativi. L’evento – organizzato dall’Associazione Culturale Internazionale Nonprofit “Cuore e parole” e patrocinato dalla Regione Lombardia e dall’Assessorato Educazione e Infanzia del Comune di Milano con il sostegno di numerosi sponsor –  offrirà un mix di poesia e jazz, un connubio inedito finalizzato ai giovanissimi, di cui si fa promotore e animatore il maestro Enrico Intra, affiancato dagli allievi dell’Accademia dei Civici Corsi di Jazz. Al termine dello spettacolo, alla presenza del presidente di Giuria Bruno Tognolini, poeta e filastrocchiere, e delle massime autorità cittadine, saranno premiati i piccoli protagonisti in concorso e saranno recitati alcuni stralci delle loro poesie di fronte al pubblico. Nel corso della manifestazione verrà presentato il nuovo bando del “Concorso Internazionale di poesia per bambini” per l’anno scolastico 2005-2006, intitolato “Europa. Io vivo qui”, cui hanno già aderito gli uffici scolastici di 17 regioni italiane.
Redazione

Articoli recenti

Uomo in stato confusionale si introduce in una scuola: panico tra docenti e alunni, intervengono due genitori

Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…

22/11/2024

Un docente che non ha tempo di insegnare è la morte della scuola: esplode il dibattito sulla troppa burocrazia. È davvero così?

I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…

22/11/2024

Valutazione dirigenti scolastici, incontro al Mim. Flc Cgil: “Da garanti dell’autonomia garanti di disposizioni impartite dall’alto”

Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…

22/11/2024

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la lettera di Valditara alle scuole – PDF

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…

22/11/2024

Mobilità 2025-2028, che punto è la trattativa? Quali novità sulle precedenze? Risponde l’esperto

Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…

22/11/2024

L’insegnante aggredita da 30 genitori è indagata: “Atto dovuto”. Lei replica: “Non verrà fuori nulla di compromettente”

L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…

22/11/2024