“Ho visitato la Città della Scienza di Napoli e lo Smart Lab Incubator, è stato un piacere incontrare giovani laureati che hanno fondato start up e deciso di investire il loro futuro in attività imprenditoriali a Napoli proprio nella Città della Scienza. Dobbiamo andare avanti in questa strada e creare lavoro anche grazie a queste iniziative “.
Lo Smart Lab Incubator è un’iniziativa che nasce nell’ambito del progetto promosso dalla Commissione Europea e gestito dalla Fondazione IDIS Città della Scienza. Il bando è propedeutico a una nuova sfida, offrendo spazi e servizi specialistici per accogliere realtà imprenditoriali innovative operanti nel settore dei prodotti e servizi per le città e comunità intelligenti.
I progetti vanno dal Bike Sharing allo sviluppo di applicazioni e piattaforme mobili improntate alla valorizzazione turistica, da software per una maggiore trasparenza nella pubblica amministrazione alle attività di ricerca sui temi dell’ecologia urbana e dell’artigianato avanzato.
Home Archivio storico 1998-2013 Attività parlamentare La ministra Carrozza apprezza lo Smart Lab Incubator della Città della scienza