La ministra Carrozza apprezza lo Smart Lab Incubator della Città della scienza

“Ho visitato la Città della Scienza di Napoli e lo Smart Lab Incubator, è stato un piacere incontrare giovani laureati che hanno fondato start up e deciso di investire il loro futuro in attività imprenditoriali a Napoli proprio nella Città della Scienza. Dobbiamo andare avanti in questa strada e creare lavoro anche grazie a queste iniziative “.
 Lo Smart Lab Incubator è un’iniziativa che nasce nell’ambito del progetto promosso dalla Commissione Europea e gestito dalla Fondazione IDIS Città della Scienza. Il bando è propedeutico a una nuova sfida, offrendo spazi e servizi specialistici per accogliere realtà imprenditoriali innovative operanti nel settore dei prodotti e servizi per le città e comunità intelligenti.
 I progetti vanno dal Bike Sharing allo sviluppo di applicazioni e piattaforme mobili improntate alla valorizzazione turistica, da software per una maggiore trasparenza nella pubblica amministrazione alle attività di ricerca sui temi dell’ecologia urbana e dell’artigianato avanzato.

Aldo Domenico Ficara

Condividi
Pubblicato da
Aldo Domenico Ficara

Articoli recenti

Docente picchiata da 30 genitori, tutto partito da una sua chat con gli alunni: i suoi audio inopportuni potrebbero essere falsi

Ci sono aggiornamenti sulle indagini che stanno proseguendo in merito alla spedizione punitiva di trenta…

19/11/2024

Jannik Sinner, una compagna di classe: “Timido e riservato, gli feci firmare una pallina da tennis pensando sarebbe diventato famoso”

Jannik Sinner è sempre più protagonista assoluto nel tennis mondiale. Gli ultimi giorni lo hanno…

19/11/2024

Black Friday alla Tecnica della Scuola, sono già partiti gli sconti sui corsi: ecco come non farseli scappare

Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…

19/11/2024

Bonus asili nido pubblici e privati e/o per supporto presso la propria abitazione: scadenza della domanda 31 dicembre 2024

Con messaggio n° 1024 del 11 marzo 2024 l’INPS ha comunicato che è aperta la…

19/11/2024

Fondazione Cecchettin, Valditara parla di migranti. La sorella Elena: “Giulia uccisa da un italiano, cosa ha fatto il Governo?”

La sorella di Giulia Cecchettin, Elena, sul suo profilo Instagram ha commentato duramente il discorso…

19/11/2024

La Pimpa tradotta in arabo finisce sui banchi degli studenti del Kurdistan iracheno: così conosceranno le bellezze dell’Italia

Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…

19/11/2024