“In bocca al lupo tutti gli studenti italiani che tra poche ore inizieranno le prove di Maturità”. La ministra dell’Istruzione, Maria Chiara Carrozza ha affidato al sito Skuola.net il suo saluto (video) ai maturandi, che mercoledì 19 inizieranno gli esami.
Il consiglio per tutti è quello di “essere soprattutto tranquilli perché comunque vada bisogna dare il meglio di se stessi. E più si è tranquilli, meglio si fa la prova”.
La stessa ministra riconosce tuttavia che la tensione è giustificata perché “La Maturità resterà sempre la Maturità, è il momento dell’ingresso in società e delle scelte”. Il pensiero degli studenti però deve essere rivolto al fatto che “è un’occasione per esprimere la propria creatività, le proprie idee, in particolar modo nella prova di italiano”. Infine come aveva anche anticipato nell’intervista rilasciata a “Io Donna”, la preoccupazione della ministra Carrozza è rivolta soprattutto alle scelte degli studenti dopo la Maturità, che vengono rimandate ad agosto dopo l’esame. Così il messaggio si chiude con l’invito a “Pensate al domani”.
Dall' 11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà…
Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…
In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…
Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…
Tfa Indire, a che punto siamo? Si attendono con ansia ulteriori novità relative ai percorsi…
Una docente che sta compilando la domanda per il concorso a cattedra PNRR 2024 per…