“In bocca al lupo tutti gli studenti italiani che tra poche ore inizieranno le prove di Maturità”. La ministra dell’Istruzione, Maria Chiara Carrozza ha affidato al sito Skuola.net il suo saluto (video) ai maturandi, che mercoledì 19 inizieranno gli esami.
Il consiglio per tutti è quello di “essere soprattutto tranquilli perché comunque vada bisogna dare il meglio di se stessi. E più si è tranquilli, meglio si fa la prova”.
La stessa ministra riconosce tuttavia che la tensione è giustificata perché “La Maturità resterà sempre la Maturità, è il momento dell’ingresso in società e delle scelte”. Il pensiero degli studenti però deve essere rivolto al fatto che “è un’occasione per esprimere la propria creatività, le proprie idee, in particolar modo nella prova di italiano”. Infine come aveva anche anticipato nell’intervista rilasciata a “Io Donna”, la preoccupazione della ministra Carrozza è rivolta soprattutto alle scelte degli studenti dopo la Maturità, che vengono rimandate ad agosto dopo l’esame. Così il messaggio si chiude con l’invito a “Pensate al domani”.
Un'indagine condotta dai Carabinieri di Cerignola ha portato a una misura cautelare contro 12 persone…
"104 morti di Stato, non è l'immigrazione ma la vostra educazione" e "Valditara non può…
Ha fatto molto discutere il discorso che il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara,…
L’Agenzia delle Entrate, con la circolare n. 22 del 19 novembre 2024, ha fornito chiarimenti…
In molti, è uno stereotipo comune, hanno ansia nel momento in cui si trovano a…
Una scuola nel quartiere torinese di Pozza Strada è diventata teatro di un grave episodio…