La ministra è preoccupata per i precari

Ha poi aggiunto ai microfoni di Sky24: “è una particolare categoria che sta soffrendo e il mondo della scuola ha bisogno di attenzione”. Ma la sua preoccupazione è dovuta anche a “questa contrapposizione, per la vita che conducono i precari i quali lavorano e non hanno mai certezza del futuro: il nostro ruolo è dargliela”. ”Stamane – ha proseguito Carrozza – sono andata a incontrare i precari e le donne, una categoria a parte che soffre dei particolari provvedimenti sulla propria pelle. Il mondo della La scuola – ha quindi osservato Carrozza – ha bisogno di attenzione e per questo stiamo pensando ad un provvedimento specifico”.
Riferendosi poi al Governo di cui fa parte ha segnalato che ”Questo è un governo di servizio ed è importante andare avanti, stiamo lavorando da pochi mesi e abbiamo ancora molte emergenze e aspetti importanti da affrontare”.
Oltra a dirsi molto preoccupata per la situazione dei precari dell’istruzione e ad avere annunciato un prossimo ”provvedimento per la scuola”, la ministra ha riferito che l’alta tensione politica interna alla maggioranza ”non c’è stata oggi in consiglio dei ministri: abbiamo discusso dei provvedimenti e anche di Siria, sulla cui situazione ci ha informati il ministro Bonino. Siamo presi – ha ribadito Carrozza – dall’azione di governo, che è un governo di servizio”.
In tale quadro, la ministra Carrozza ha sottolineato di essere ”personalmente impegnata nell’avvio dell’anno scolastico. Vado avanti, discuto con i miei colleghi di tutte le questioni: si tratta di rilanciare scuola, ricerca e università. Servono investimenti, serve invertire la rotta, questo è il mio lavoro”.

Pasquale Almirante

Condividi
Pubblicato da
Pasquale Almirante

Articoli recenti

Progressione all’area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, domande dei facenti funzione dal 19 al 29 luglio: il bando su INPA il 19 luglio

Domani, 19 luglio, è prevista la pubblicazione sul portale INPA del bando di concorso relativo alla…

18/07/2024

Caselle di posta elettronica, procedure di allineamento all’anagrafe delle sedi principali dal 1° settembre 2024

La Direzione Generale per l’innovazione digitale, la semplificazione e la statistica comunica che, come negli…

18/07/2024

Una coppia italo-americana decide di ripulire i muri deturpati di una scuola. La ds: “generosità e senso civico”

Un atto di generosità ha ridato lustro a una scuola di Barolo, a Torino. Un…

18/07/2024

Maltrattamenti bambini, maestra condannata dopo l’escamotage di una mamma preoccupata

Una maestra di 48 anni accusata di maltrattamenti nei confronti di alcuni bambini di una…

18/07/2024

A scuola con gli animali: in Liguria parte il progetto di zooantropologia per l’a.s. 2024/25

In Liguria, l'anno scolastico 2024/2025 vedrà l'avvio del progetto "A Scuola con gli Animali", promosso…

18/07/2024