La ministra dell’istruzione, Valeria Fedeli, oggi pomeriggio sarà a Treviso per incontrare studenti, docenti e famiglie.
L’incontro che si svolgerà nell’aula magna dell’istituto Mazzotti, dalle 15.30, è intitolato “I Giovani patrimonio del futuro“ ovvero “Come la scuola risponde alle attese di famiglia e territorio, pone l’attenzione verso il tema Scuola-lavoro”.
Tema importante in un momento di transizione e dunque fondamentale perché il meccanismo di inserimento nel mondo del lavoro, con un più facile accesso, minori difficoltà e spaesamento ma anche con la garanzia di formazione e tutela dei ragazzi, venga meglio approfondito ed elaborato.
{loadposition carta-docente}
Insieme alla ministra, accompagnata dalla senatrice Laura Puppato, interverranno per un saluto iniziale la Dirigente Scolastica dell’Istituto Mazzotti.
Seguiranno gli interventi del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale e del referente regionale per progetti ASL, docenti e studenti del Mazzotti, che porteranno la loro testimonianza sull’alternanza scuola lavoro.