La ministra dell’istruzione, Valeria Fedeli, oggi pomeriggio sarà a Treviso per incontrare studenti, docenti e famiglie.
L’incontro che si svolgerà nell’aula magna dell’istituto Mazzotti, dalle 15.30, è intitolato “I Giovani patrimonio del futuro“ ovvero “Come la scuola risponde alle attese di famiglia e territorio, pone l’attenzione verso il tema Scuola-lavoro”.
Tema importante in un momento di transizione e dunque fondamentale perché il meccanismo di inserimento nel mondo del lavoro, con un più facile accesso, minori difficoltà e spaesamento ma anche con la garanzia di formazione e tutela dei ragazzi, venga meglio approfondito ed elaborato.
{loadposition carta-docente}
Insieme alla ministra, accompagnata dalla senatrice Laura Puppato, interverranno per un saluto iniziale la Dirigente Scolastica dell’Istituto Mazzotti.
Seguiranno gli interventi del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale e del referente regionale per progetti ASL, docenti e studenti del Mazzotti, che porteranno la loro testimonianza sull’alternanza scuola lavoro.
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…