Categorie: Generale

La ministra Fedeli il 20 maggio a Treviso

La ministra dell’istruzione, Valeria Fedeli, oggi pomeriggio sarà a Treviso  per incontrare studenti, docenti e famiglie.

L’incontro che si svolgerà nell’aula magna dell’istituto Mazzotti, dalle 15.30, è intitolato “I Giovani patrimonio del futuro“ ovvero “Come la scuola risponde alle attese di famiglia e territorio, pone l’attenzione verso il tema Scuola-lavoro”.

Tema importante in un momento di transizione e dunque fondamentale perché il meccanismo di inserimento nel mondo del lavoro, con un più facile accesso, minori difficoltà e spaesamento ma anche con la garanzia di formazione e tutela dei ragazzi, venga meglio approfondito ed elaborato.

 

{loadposition carta-docente}

 

 Insieme alla ministra, accompagnata dalla senatrice Laura Puppato, interverranno per un saluto iniziale la Dirigente Scolastica dell’Istituto Mazzotti.

Seguiranno gli interventi del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale e del referente regionale per progetti ASL, docenti e studenti del Mazzotti, che porteranno la loro testimonianza sull’alternanza scuola lavoro. 

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Venerdì 15 novembre studenti in piazza: liberiamo il Paese, no Manovra e autonomia differenziata. Lezioni a rischio per lo sciopero nazionale

Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…

15/11/2024

Insegnanti o burocrati?

Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…

14/11/2024

Autorità e autorevolezza dell’insegnante

L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…

14/11/2024

L’ignoranza sta diventando cosa di cui vantarsi

Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…

14/11/2024

Mobilità 2025-2028, nelle tabelle della valutazioni titoli il servizio nella mobilità volontaria e calcolato in modo diverso da quella d’ufficio

C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…

14/11/2024