La ministra Fedeli visiterà Barga sul cantiere del nuovo edificio che ospiterà l’Istituto Superiore e poi il Piglionico dove come ogni anno si terrà la commemorazione dei Caduti del “Gruppo Valanga” nel 73° anniversario della battaglia del monte Rovaio.
La Ministra Fedeli arriverà a Barga nella prima mattinata di domenica prossima, visiterà il cantiere delle nuove scuole superiori per rendersi conto dell’importante lavoro che si sta realizzando.
Ad accompagnare la Ministra Fedeli il senatore Andrea Marcucci, presidente della 7ª Commissione permanente Istruzione e l’onorevole Raffaella Mariani, mentre a fare gli onori di casa saranno il presidente della Provincia, Luca Menesini, e il sindaco di Barga, Marco Bonini.
La mattinata proseguirà poi al Piglionico, nel comune di Molazzana, dove si terrà la Commemorazione dei caduti del “Gruppo Valanga” nel 73° anniversario.
Un saluto sarà anche portato dal presidente del Consiglio Regionale, Eugenio Giani, e da Carlo Giuntoli dell’Istituto Storico della Resistenza di Lucca.
In collaborazione con Maestrainbluejeans, ecco le cornicette natalizie, perfette per decorare ogni progetto con stile.…
In molti ricorderanno il tristissimo episodio che ha visto un alunno di sedici anni aggredire…
Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in una lettera pubblica sul quotidiano Il Tempo, spiega di essere pronto…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…