“Metterò in questa nuova avventura al Governo lo stesso impegno di queste fantastiche ragazze”. La prima uscita lucchese da ministro è avvenuta al palazzetto dello sport. Stefania Giannini ha infatti assistito al match casalingo della Gesam Gas Le Mura, che questa sera ha affrontato le ragazze della Virtus La Spezia al PalaTagliate.
Dopo essere entrata a far parte del nuovo governo di Matteo Renzi, che l’ha scelta per il ruolo di ministro all’istruzione, nel suo primo weekend trascorso a Lucca ha deciso di partecipare pubblicamente all’importante gara di basket femminile.
Il tutto accade a pochi giorni dal triste epilogo che di fatto ha segnato la parola fine sulla squadra maschile di pallacanestro della città.
”Ho riscoperto il basket femminile circa un anno fa, al mio rientro in Toscana. Lo ammetto: questa squadra femminile è un vanto per la città. E oggi sono felice di essere qui”, ha commenta il ministro Giannini. “Ormai seguo Le Mura da vicino. Sono felice per le loro vittorie. Cercherò di mettere in questa nuova avventura lo stesso impegno che queste atlete mettono in campo ogni settimana”.
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…