Quest’anno la Notte dei Ricercatori sarà allietata dalla presenza di Barbie, la fashion doll più famosa al mondo: sarà lei la protagonista, a Milano, di un momento didattico riservato ai più piccoli che per un pomeriggio si trasformeranno in giovani designer di moda.
A partire dalle ore 14,00 infatti, presso i Giardini di Porta Venezia a Milano, i designer della scuola di moda del Politecnico di Milano progetteranno, disegneranno e realizzeranno insieme alle bambine presenti i vestiti della loro beniamina, illustrando le tecniche di realizzazione e le diverse tipologie di materiali utilizzati. Al termine dei lavori una “commissione” composta da un giornalista della redazione di Focus Junior, insieme con i ricercatori del Politecnico, sceglieranno i lavori migliori che saranno pubblicati sulla rivista Focus Junior.
Il progetto, guidato dalla professoressa Cappellieri del Politecnico di Milano, rientra nel programma “MeetMeTonight – La Notte dei Ricercatori”, un evento patrocinato dalla Commissione europea e promosso in Lombardia dal Politecnico di Milano, dall’Università degli Studi di Milano e dall’Università degli Studi di Milano Bicocca, insieme a molte altre realtà universitarie e istituzionali lombarde, per far avvicinare il mondo della ricerca ai cittadini.
L’appuntamento è per il prossimo 28 settembre dalle ore 14,00 presso i giardini “Indro Montanelli” a porta Venezia a Milano.