La Notte dei Ricercatori allietata da Barbie, la fashion doll più famosa al mondo

Quest’anno la Notte dei Ricercatori sarà allietata dalla presenza di Barbie, la fashion doll più famosa al mondo: sarà lei la protagonista, a Milano, di un momento didattico riservato ai più piccoli che per un pomeriggio si trasformeranno in giovani designer di moda.
A partire dalle ore 14,00 infatti, presso i Giardini di Porta Venezia a Milano, i designer della scuola di moda del Politecnico di Milano progetteranno, disegneranno e realizzeranno insieme alle bambine presenti i vestiti della loro beniamina, illustrando le tecniche di realizzazione e le diverse tipologie di materiali utilizzati. Al termine dei lavori una “commissione” composta da un giornalista della redazione di Focus Junior, insieme con i ricercatori del Politecnico, sceglieranno i lavori migliori che saranno pubblicati sulla rivista Focus Junior.
Il progetto, guidato dalla professoressa Cappellieri del Politecnico di Milano, rientra nel programma “MeetMeTonight – La Notte dei Ricercatori”, un evento patrocinato dalla Commissione europea e promosso in Lombardia dal Politecnico di Milano, dall’Università degli Studi di Milano e dall’Università degli Studi di Milano Bicocca, insieme a molte altre realtà universitarie e istituzionali lombarde, per far avvicinare il mondo della ricerca ai cittadini.
 
L’appuntamento è per il prossimo 28 settembre dalle ore 14,00 presso i giardini “Indro Montanelli” a porta Venezia a Milano.
Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Supplenze tra due periodi interrotti da sospensione delle lezioni: quando spetta la conferma e quando la proroga del contratto

Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…

19/11/2024

L’erede al trono di Norvegia arrestato per stupro: né patriarca né straniero

Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…

19/11/2024

Assenze del docente cavallo con il fine settimana, cosa c’è da sapere e vediamo quando la domenica va computata e quando invece no

Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…

19/11/2024

Censure scuola, in Florida i genitori fanno rimuovere i libri: in tre anni banditi 4.561 testi come “Arancia Meccanica” e “1984”

Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…

19/11/2024

Concorso docenti 2024, bando e requisiti per partecipare

Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…

19/11/2024

Amici, collaboratrice scolastica del liceo di un allievo scrive Maria De Filippi: “Forse non mi credi, ma ci speravo più di lui”

Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…

19/11/2024