Alunni

La palestra della scuola finisce su film a luci rosse. La denuncia del preside

Accade anche questo a scuola. Un’occhiata veloce al sito per adulti PornHub e, incredibilmente, vedersi la palestra della scuola, set di un video a luci rosse. Tutto è accaduto nell’istituto professionale “Bernardi”, a Padova.

Così come segnala il Corriere della Sera, alcuni alunni hanno scovato sul sito per adulti un filmino dai contenuti decisamente spinti, girato con un cellulare all’interno dello spogliatoio della loro palestra e caricato poi in Rete.

Il preside Roberto Turetta è stato informato direttamente dagli studenti e lunedì è andato dai carabinieri per denunciare quanto accaduto e preservare “il buon nome della scuola”.

Il video dura 40″ circa dal titolo “Napoletana di 19 anni s… col prof di ginnastica”. Nessuno dei due è identificabile come un docente o come un’alunna. Le immagini potrebbero essere state girate in una struttura qualsiasi, ma alcuni dettagli non lasciano dubbi a chi giornalmente entra e si cambia in quei pochi metri quadrati.

L’improvvisato set hard risalirebbe ad almeno sette mesi fa.

Il video, che rientra nella categoria “amatoriale”, mostra una ragazza e un uomo tatuato che consumano un rapporto sessuale: i volti dei due attori sono oscurati ma il contesto non ha lasciato alcun dubbio.

I protagonisti sono quasi certamente esterni alla scuola, molto probabilmente atleti o dirigenti che magari hanno le chiavi per entrare e aprire la palestra in vista degli allenamenti.

“Per anni sono state utilizzate quelle sale per consumare veloci rapporti tra atleti, spesso amanti”, racconta un ex dirigente di pallavolo.

I due protagonisti, se individuati, rischiano una denuncia per invasione di edificio pubblico.

Se fossero stati in possesso delle chiavi per entrare, però, non vi sarebbe reato, ma gli sarebbe comminata solo una multa.

Redazione

Articoli recenti

Maturità 2025, che fine ha fatto la circolare per presentare le domande? Le scuole intanto stanno dando indicazioni, confermando la prima scadenza del 30 novembre

"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…

22/11/2024

Donne vittime di violenza, ministero dell’Istruzione illuminato di rosso. Valditara: la scuola sarà al vostro fianco

Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…

22/11/2024

Christian Raimo sospeso dal servizio per tre mesi: mi spiace, non volevo insultare Valditara ma difendere la scuola pubblica dalla politica distruttiva – VIDEO

L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…

22/11/2024

Una tiktoker: “Sono bella, non ho bisogno di studiare”. Castellana (Gilda): “Questi sono i messaggi che arrivano ai ragazzi?”

La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…

22/11/2024

Promuovere la sicurezza nelle scuole: al via la seconda edizione del concorso nazionale per gli studenti

In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…

22/11/2024

Benessere emotivo e relazionale degli studenti, arriva il docente facilitatore nelle scuole di Trento tra due anni

Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…

22/11/2024