A Roma, presso la Sala “Kirner” in via Ippolito Nievo 35, martedì 9 dicembre è in programma il convegno “La pratica della musica per tutti: proposte e risorse per la scuola primaria e secondaria”.
Nel corso dell’incontro (a partire dalle ore 8.30 è prevista la registrazione dei partecipanti e la loro accoglienza da parte degli alunni dell’Isis “Vincenzo Gioberti” di Roma) interverrà il presidente del Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica, Luigi Berlinguer, con un intervento su “Il diritto di tutti a fare musica”.
Alle 17.30 le conclusioni del convegno saranno affidate a Giulietta Ottaviano, presidente regionale Lazio di Proteo Fare Sapere, e ad Annalisa Spadolini, che fa parte del Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica.
Ulteriori informazioni anche all’indirizzo internet http://www.pubblica.istruzione.it/comitato_musica_new/index.shtml, lo spazioweb del Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica che si presenta con una nuova veste editoriale e con una nuova organizzazione delle notizie.