Durante la conferenza di presentazione delle caratteristiche di Scienza under 18 (manifestazione che rappresenta uno dei momenti più significativi del progetto nazionale "La Primavera della Scienza") e delle novità nelle diverse sedi espositive del territorio lombardo, martedì 4 maggio, nella Sala Bifora del Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci" di Milano, interverranno Mario Dutto, direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia, Pietro Calascibetta, preside della Scuola media "Rinascita Amleto Livi", Vanni Gavazzi, coordinatore della "rete" delle scuole di Scienza under 18, Carlo Tognoli e Fiorenzo Galli, rispettivamente presidente e direttore generale del Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia.
Nel mese di maggio le esperienze scientifiche realizzate dagli studenti nell’ambito del progetto educativo Scienza under 18 verranno comunicate ad altri alunni e al pubblico in una sorta di laboratorio all’aperto.
Quest’anno si inaugureranno due nuove sedi espositive: Pavia, Castello Visconteo (5-7 maggio) e Rozzano (MI), Centro Culturale Cascina Grande (6 e 7 maggio). Gli altri appuntamenti saranno i seguenti: Monza (MI), Chiostri della Sala Maddalena (11-13 maggio), San Benedetto Po (MN), Chiostri del Complesso Polironiano (12-14 maggio) e Milano, Chiostri del Museo della Scienza e della Tecnologia (18-21 maggio).
C’è attesa nelle scuole primarie per l’emanazione dell’ordinanza del Ministro dell’Istruzione e del Merito che…
La legge di bilancio 2025 ha superato l'esame della "Camera dei deputati", adesso è al…
L’escalation di atti di violenza e bullismo a scuola prodotti dagli studenti non sembra fermarsi…
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…