Qualche giorno fa la Provincia di Caserta ha ospitato un tavolo di confronto interistituzionale con i Dirigenti degli Istituti di istruzione secondaria superiore.
A presiedere l’incontro il Presidente della Provincia, il Consigliere provinciale con delega all’edilizia scolastica ed alla viabilità, il dirigente del settore edilizia scolastica e il Direttore Generale. Numerosi i dirigenti scolastici o loro delegati intervenuti per avere chiarezza sulle nuove possibilità della Provincia circa il necessario adeguamento strutturale degli edifici di proprietà dell’Ente.: la Provincia non dispone di fondi economici, per tanto il divieto di assumere impegni di spesa ex novo diventa categorico.
Infatti, è oggettivamente impossibile esercitare, in concreto, l‘adeguamento dei 98 edifici scolastici. A tal riguardo il Presidente della Provincia, con un documento ufficiale, invitando a firmare anche i Dirigenti scolastici, ha fatto richiesta si finanziamenti al Governo nazionale per permettere all’Ente provinciale di garantire lo svolgimento delle funzioni fondamentali in materia di edilizia scolastica e viabilità e consentire l’inizio regolare delle attività didattiche per il prossimo anno scolastico.