La Provincia di Padova ha varato una serie di interventi e attività per la messa in sicurezza degli edifici scolastici di competenza provinciale. Il programma e gli stanziamenti sono stati presentati dal presidente e dal consigliere delegato all’Edilizia scolastica.
Per il 2019 sono inoltre programmati:
Lavori di manutenzione straordinaria per 2,5 milioni di euro (800.000 mila euro per opere edili e affini, 500.000 euro per opere statiche, 600.000 mila euro per opere elettriche, 500.000 euro per opere idrauliche, 50.000 euro per opere da fabbro e altri 50.000 euro per opere a verde)
A tal riguardo il presidente della Provincia di Padova ha dichiarato: “Quando parliamo di scuola, parliamo di futuro e noi abbiamo voluto fare quest’anno un patto per le scuole superiori. Il Consiglio provinciale e i sindaci di tutto il territorio hanno appoggiato la nostra decisione di puntare sui ragazzi e sulla sicurezza degli istituti superiori. È una scelta che magari non dà un riscontro immediato in termini di consenso, ma è un segno di attenzione ai nostri figli che sono i cittadini del domani. Il loro diritto è di studiare e formarsi in scuole sicure e moderne. Le risorse stanziate sicuramente non bastano a risolvere tutte le criticità, ma abbiamo messo a bilancio 8 milioni 35mila euro e interverremo su 37 dei 46 istituti di nostra competenza dando priorità ai lavori più urgenti“.
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…