Categorie: Mobilità

La pubblicazione dei movimenti della mobilità è su due tempi

Quest’anno la pubblicazione dei movimenti della mobilità 2016/2017, sarà molto frammentata. Infatti è la prima volta che la pubblicazione dei movimenti e le date di scadenza per le revoche delle domande dipenderanno dalla fase della stessa mobilità. Infatti ad esempio, per la scuola secondaria di secondo grado, i docenti che avranno chiesto trasferimento in fase A, sapranno l’esito dell’istanza il 24 giugno 2016, mentre i docenti che partecipano alle fasi successive B, C e D, sempre per la secondaria di secondo grado, potranno vedere pubblicati i movimenti il 9 agosto 2016.

Gli insegnanti che si muovono verso l’infanzia in fase A, potranno vedere gli esiti della mobilità il 13 maggio 2016, mentre la pubblicazione della mobilità della fase B, C e D per l’infanzia è prevista il 18 luglio 2016. Gli insegnanti che si muovono verso la primaria in fase A, potranno vedere gli esiti della mobilità il 26 maggio 2016, mentre la pubblicazione della mobilità della fase B, C e D per la primaria è prevista il 18 luglio 2016. Gli insegnanti che si muovono verso la secondaria di primo grado in fase A, potranno vedere gli esiti della mobilità il 9 giugno 2016, mentre la pubblicazione della mobilità della fase B, C e D per la secondaria di primo grado è prevista il 28 luglio 2016.

Come già detto per le scuole secondarie di secondo grado, le pubblicazioni della fase A della mobilità sarà il 24 giugno 2016, mentre per la fase B, C e D sarà il 9 agosto 2016. Quindi anche il termine ultimo per la presentazione della richiesta di revoca delle domande: dieci giorni prima del termine ultimo per la comunicazione al SIDI o all’ufficio dei posti disponibili, sarà effettuato in due tempi a seconda della fase di appartenenza e dell’ordine e grado d’istruzione a cui la domanda è indirizzata.

Per comodità riepiloghiamo questi termini ultimi. Per la fase A, si ha: Infanzia il 30 aprile (oggi è l’ultimo giorno per ritirare la domanda); primaria il 12 maggio (il 3 maggio è l’ultimo giorno per ritirare la domanda); secondaria primo grado 25 maggio (il 16 maggio è l’ultimo giorno per ritirare la domanda); secondaria secondo grado 8 giugno (il 30 maggio è l’ultimo giorno per ritirare la domanda). Per la fase B, C e D, si ha: Infanzia il 24 giugno (il 15 giugno oggi è l’ultimo giorno per ritirare la domanda); primaria il 24 giugno (il 15 giugno è l’ultimo giorno per ritirare la domanda); secondaria primo grado 24 giugno (il 15 giugno è l’ultimo giorno per ritirare la domanda); secondaria secondo grado 24 giugno (il 15 giugno è l’ultimo giorno per ritirare la domanda).

Una babele di date che non mancherà di creare confusione e disorientamento!

Lucio Ficara

Articoli recenti

Decreto Pnrr, cosa cambia per il liceo Made in Italy? Arrivano i chiarimenti del Mim – PDF

Come abbiamo scritto, l'aula del Senato, con 85 favorevoli, 2 contrari e 56 astenuti ha approvato lo…

23/12/2024

Concorso PNRR 2024, la riserva del 30% dei posti è indipendente dalla modalità di accesso. Ecco con quali requisiti si entra in questa riserva.

Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…

23/12/2024

Giorgia Meloni in Lituania, il siparietto: “Cito spesso ‘Il Signore degli Anelli’ ma non è l’unico libro che ho letto, giuro”

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…

23/12/2024

Sicilia Express, 29 euro anziché 200 per tornare casa per Natale. Un precario: l’ho saputo grazie ad un influencer

Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…

23/12/2024

Susanna Tamaro: “C’è da fare un bel lavoro nelle scuole. Bisogna tornare all’alfabetizzazione, scrivere a mano”

La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…

23/12/2024

Piattaforma concorsi e procedure selettive, si utilizza per presentare le domande per i concorsi scuola: come accedere e quali istanze sono aperte

In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…

23/12/2024