Martedì (12 dicembre) giornalisti della trasmissione di Raidue «Mai più bullismo», saranno nella scuola di Dogliani, nel cuneese, per verificare presunti atti di bullismo contro una studentessa, coinvolta in un presunto caso di cyberbullismo.
Lo scrivono le agenzie per le quali la visita, che sarebbe propedeutica ad un eventuale servizio futuro, è stata annunciata al dirigente dell’istituto comprensivo.
“Non siamo a conoscenza dei particolari della vicenda, che speriamo non sia grave – aggiunge – gli stessi professori non sono a conoscenza di episodi di questo genere. In attesa di un’adeguata ricostruzione dei fatti, sono assolutamente sereno nel sostenere la massima professionalità di tutti i miei docenti che, ne sono certo, hanno sempre fatto tutto il possibile per creare un ambiente di apprendimento ottimale e per tutelare ogni singolo alunno. Per questo, garantiranno la massima collaborazione sia nell’individuare ulteriori strategie finalizzate a prevenire ogni forma di bullismo e cyberbullismo – conclude – sia a sanzionare severamente, seppure in un percorso rieducativo, eventuali responsabilità che dovessero essere accertate”
Al momento non risultano denunce.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…