Tante le voci sul nuovo ministro dell’Istruzione. Il premier incaricato Paolo Gentiloni non confermerà l’attuale titolare del dicastero di Viale Trastevere, Stefania Giannini.
Rumors danno in ballottaggio due nomi: la responsabile Scuola del Partito Democratico, Francesca Puglisi e l’ex sottosegretario dei governi Monti e Letta, Marco Rossi Doria.
Gentiloni aveva offerto la sua poltrona a Gianni Cuperlo, ma l’esponente della sinistra ha risposto con “no grazie”. Non vuole che si pensi a uno scambio con il suo Sì al referendum e vuole avere le mani libereper il congresso. Gentiloni – secondo “La Repubblica” scommetterebbbe quindi su Rossi Doria, primo maestro di strada, insegnante elementare. Secondo “Il Corriere della Sera”, invece, Ala, il gruppo parlamentare che si rifà a Verdini, potrebbe puntare su Marcello Pera o su Giuliano Urbani.
In molti ricorderanno il tristissimo episodio che ha visto un alunno di sedici anni aggredire…
Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in una lettera pubblica sul quotidiano Il Tempo, spiega di essere pronto…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…