E’ iniziata la prima compagna di spot sulle reti nazionali della Rai e di Mediaset per spiegare agli Italiani la riforma della scuola, approvata recentemente dal Parlamento e divenuta definitiva con la legge n. 53 del 28 marzo 2003.
E’ rivolta a quelli che vengono detti i veri protagonisti della scuola: gli studenti, gli insegnanti e le famiglie.
Il testo dice "Abbiamo ascoltato i ragazzi, abbiamo ascoltato gli insegnanti, abbiamo ascoltato i genitori e attraverso quello che abbiamo ascoltato abbiamo costruito la nuova scuola. la scuola cresce come te.
Ogni commento è inutile giacché, come è noto, non risulta che siano stati ascoltati né gli studenti, né i genitori, né le famiglie.
E’ sicuro solo che verranno altri spot. E’ altrettanto certo che verranno altri spot essendo prevista una campagna che fin ad oggi è già costata cinque milioni di euro.
Questa prima fase prevede la diffusione di otto milioni di opuscoli, che è già iniziata, di spiegazione della riforma nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti.
Neanche un euro in più rispetto ai 160 medi lordi che andranno al comparto scolastico…
In queste ultime settimane, il cavallo di battaglia del ministro Valditara è diventato quella della…
Per consentire l’espletamento, presso le sedi delle istituzioni scolastiche, delle prove previste per le procedure…
La scuola dell’infanzia accoglie i bambini e le bambine di età compresa fra i tre…
Ieri sera, 26 novembre, il campione olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi, classe 1992,…
In un panorama scolastico che fatica a tenere il passo con le esigenze del mercato…