MolecularLab organizza per la nona edizione il Calendario dei Ricercatori, con cui mostrare la bellezza della scienza con foto dai laboratori di tutta Italia. In altre parole la scienza nelle sue varie rappresentazioni e la passione professionale dei ricercatori nel loro lavoro si rendono protagonisti di un calendario, infatti, si susseguono nelle sue pagine cellule staminali, esperimenti al microscopio, analisi a fluorescenza.
A tal proposito il fondatore del sito MolecularLab.it dice: “La nona edizione del Calendario dei Ricercatori è stata l’edizione che ha visto maggior partecipazione di sempre e per questo la scelta tra i candidati è stata difficile ma ha permesso di individuare le foto più caratteristiche della vita in laboratorio di tanti ricercatori. C’è la foto di una professoressa che ha messo il cuore nella divulgazione scientifica, nella quale si può osservare che anche un semplice colorante in un piastra può diventare simbolo della proprio passione, oppure si possono osservare strutture simili a fiori ed a cereali che sono visibili solo ai ricercatori. Ci sono anche foto che mostrano la bellezza di cellule modificate e colorate per mettere in mostra i più loro più intimi segreti o ancora esperimenti per conoscere la composizione di campioni dall’origine sconosciuta, fino ad arrivare al momento “del pasto” per una coltura cellulare
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…